Scuola Infanzia Via dei Genieri

La scuola dell'infanzia Via dei Genieri è situata in periferia, dietro il parco dell'ex Vetreria.

E’ circondata da un ampio giardino. All’interno troviamo:

– un piccolo salone arredato.

– Una piccola aula dedicata alle attività di sostegno con un servizio igienico;
– Un piccolo ambiente polivalente attrezzato con PC, fotocopiatore, libreria;
– Una sala accoglienza dove la mattina vengono accolti i bambini delle due sezioni; l’ambiente viene utilizzato anche per la psicomotricità e per attività laboratoriali;
– Due aule ampie e luminose, ognuna provvista all’interno di quattro servizi igienici, che si affacciano su un piccolo cortile interno aperto;
– Una sala mensa, collegata ad entrambe le aule, con cucina attigua dove si preparano giornalmente i pasti per i bambini e il personale.
La scuola aderisce al modello Senza Zaino e secondo questo modello è organizzato lo spazio, suddiviso per aree.

L’area per le conversazioni, detta Agorà: caratterizzata da un tappeto con sedute morbide e attrezzata con una libreria mobile e uno scaffale dotato di contenitori per giochi.

L’area per attività artistiche sia individuali che in coppia, è articolata in due sezioni: una dotata di 2 tavoli grandi quadrati accostabili per grafica-collage; l’altra dedicata all’attività di pittura in piedi.

L’area dedicata all’attività libera in piccolo gruppo per il gioco simbolico (una piccola casa, arricchita da una cucina in plastica con relativo mobile di servizio e recipienti).

L’area per attività percettivo-logiche, linguistiche, di manualità fine individuali o a coppia.

Scuola Infanzia Via dei Genieri

Ingresso principale

Via dei Genieri, 1

Persone che gestiscono il luogo