Scuola Infanzia Via Corona

La Scuola offre un ambiente accogliente e confortevole.

Cinque sono le aule, ampie e luminose, ognuna delle quali è dotata di terrazza, un ripostiglio e servizi igienici. E cinque sono le sezioni di questa scuola.

Gli spazi sono stati organizzati per angoli di interesse: ogni bambino può maturare esperienze varie che arricchiscono la persona e creano condizioni per agire in autonomia.

La scuola ha disponibili:

– Un ampio salone che funge da sala giochi, spazio accoglienza e per le attività di intersezione
– Un piccolo salone adiacente alla mensa utilizzato per attività motorie/espressive e musicali.
– Una sala mensa, con attigua cucina, dispensa e servizi per gli addetti. Si provvede giornalmente alla preparazione dei pasti per gli alunni.
– Un ambiente che funge da laboratorio, da sala computer e da biblioteca.
РUn ambiente dove ̬ riposto il telefono e il fotocopiatore.
– Un ambiente per custodire materiale didattico.
L’edificio scolastico è circondato da un ampio giardino per le attività all’aperto, al momento poco fruibile.

La scuola aderisce al modello Senza Zaino. Tre aule presentano un setting secondo il modello, mentre le restanti due lo sono solo parzialmente. Di recente è stato arricchito l’arredo del salone più ampio, per consentire sia esperienze per piccoli gruppi sia attività di gioco collettivo.

Scuola Infanzia Via Corona

Ingresso principale

Via Corona, 1

Persone che gestiscono il luogo