Scuola Primaria Marcello Serra

L'edificio, situato nel quartiere di Is Bingias, è stato inaugurato nel 1990.

Descrizione

Circondato da un ampio giardino, è articolato su due piani e si può accedere a tutti gli spazi senza incontrare barriere architettoniche. Tutte le aule della scuola dispongono: di lavagne interattive multimediali, utilizzate quotidianamente nelle classi per le molteplici attività didattiche, del collegamento internet, di amplificatori e proiettore. Al piano terra l’ingresso, ampio e luminoso, è disposto ad anfiteatro e consente lo svolgimento di attività comuni e piccole rappresentazioni teatrali. Nell’area giardino si organizzano attività di educazione ambientale, come l’orto didattico, con il coinvolgimento degli alunni di tutte le classi e delle loro famiglie.

L’edificio è costituito dai seguenti locali:

– Piano terra: ampio atrio, nove aule, disposte su due ali dell’edificio, due spazi polifunzionali, palestra, un laboratorio di ceramica, una biblioteca, una sala mensa.

– Primo piano: cinque aule, due spazi polifunzionali, il laboratorio scientifico, il laboratorio di informatica, laboratorio di musica, l’atelier creativo, la sala docenti.

E’ in allestimento una galleria dei lavori realizzati dagli alunni nei laboratori di incisione svolti negli ultimi anni in collaborazione con l’associazione Casa Falconieri.

Scuola Primaria Marcello Serra

Ingresso

Ingresso principale

Via delle Fosse Ardeatine