La Storia

Dal 2016 è impegnato nella costruzione di percorsi innovativi, le cui tracce fondamentali possono essere riassunte in 5 ambiti di intervento: le attività di formazione e aggiornamento del personale scolastico; la trasformazione degli ambienti di apprendimento in un paesaggio di apprendimento secondo un approccio globale al curricolo; la scuola come luogo di benessere; la realizzazione di progetti per il contrasto alla povertà educativa minorile; il contributo alla crescita della comunità educante.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Pirri 1 Pirri 2 è composto da 8 scuole: 3 dell’infanzia, 3 primarie e 2 secondarie di I grado, che si trovano all’interno del territorio della Municipalità di Pirri. È la scuola polo in Sardegna del modello "Senza Zaino - per una scuola comunità", col compito di promozione, diffusione, coordinamento delle attività della rete nei territori di competenza.