Si comunica che, ai sensi del D.L. n. 52 del 22 aprile 2021, art. 3, le attività scolastiche nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado, a partire dal giorno 26 aprile 2021 sino alla conclusione dell'anno scolastico  si terranno in presenza, salvo differenti disposizioni dell'autorità locale. Pertanto a partire dal giorno 26 aprile 2021 tutte le classi dell'Istituto Comprensivo, dall'infanzia alla secondaria di I grado, svolgeranno le attività in presenza secondo il calendario settimanale delle lezioni approvato ad inizio anno scolastico.

Il Dirigente Scolastico

Valentino Pasquale Pusceddu

Notizie

Immagine di prova

Progetto Cinema 2020-2021

Titolo Progetto: Conoscere la storia del cinema, conoscere e usare il linguaggio audiovisivo. Proviamoci anche Noi!
Il cinema entra nel Piano dell’Offerta Formativa.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO PIRRI 1-PIRRI 2 ha aderito nell’anno scolastico 2019-2020 al Piano Nazionale di Educazione Visiva per le Scuole promosso dal Ministero per l’Istruzione e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Leggi tutto...
Immagine di prova

Progetto: Hello children! Primo approccio alla lingua inglese nella scuola dell'infanzia

Questo progetto è rivolto ai bambini di 4-5 anni con lo scopo di renderli consapevoli dell’esistenza di lingue diverse dalla propria e di stimolarli all’apprendimento di semplici espressioni e vocaboli della lingua inglese attraverso attività divertenti, creative e di ascolto.

Leggi tutto...
Immagine di prova

Progetto: Let's speak English! - Potenziamento della lingua inglese alla scuola primaria

Il progetto intende offrire nella scuola primaria la possibilità di migliorare le abilità linguistiche relativamente alla conoscenza della lingua inglese e la capacità di proiettarsi nello spazio sempre più esteso della comunicazione in una prospettiva europea.

Leggi tutto...
Immagine di prova

Nuovo Patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia

Il Consiglio d’Istituto, nella riunione tenutasi il giorno 9 settembre 2020, con deliberazione n. 88, ha aggiornato un patto di responsabilità educativa tra scuola e famiglia, integrandolo con le misure organizzative, igienico sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Si consulti la circolare n. 28 del 12 settembre 2020 oppura clicca qui

Eventi - Attività

Immagine di prova

Progetto: Sa domu pitticca

Il progetto si rivolge ai minori della fascia di età 5-14 anni, e alle rispettive famiglie, che vivono nei quartieri Pirri del Comune di Cagliari, caratterizzati da un basso tasso di inclusione sociale e da situazioni di grave povertà educativa.

Leggi tutto...
Immagine di prova

REACT: Reti per educare gli adolescenti attraverso la comunità e il territorio

REACT è un acronimo e significa “Reti per Educare gli Adolescenti attraverso la Comunità e il Territorio”. E’ un progetto di durata triennale e organizzato da WeWorld Onlus, selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (fondo sostenuto anche da Fondazione
di Sardegna assieme ad altre Fondazioni bancarie).

Leggi tutto...
Immagine di prova

Progetto "Sul filo: una rete per piccoli equilibristi"

Progetto per il contrasto della povertà educativa minorile.

Leggi tutto...

Torna all'inizio del contenuto