La Segreteria Digitale - Sezione Modulistica  - per maggiori dettagli clicca su: Sistema documentale Gecodoc di Argo

ModulisticaLa modulistica sarà aggiornata con modelli/domande/richieste in formato PDF per rispondere alla nuova normativa e alle disposizioni sulla dematerializzazione e gestione dei documenti  in formato elettronico nella Pubblica Amministazione. Si Invita l'utenza ad inviare le istanze esclusivamente in formato PDF ai seguenti indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMPORTANTE: La Segreteria ha sviluppato un nuovo modulo richiesta/assenza in formato PDF editabile (Il modulo contiene le richieste di assenza più frequenti, compilare solo i campi di interesse). Con questo nuovo sistema sara' sufficiente compilare i campi desiderati, rinominare il file, salvarlo e spedirlo alla e-mail della scuola. L'operazione si esegue agendo esclusivamente sul file PDF, senza dover stampare, scannerizzare o apporre la firma. Il nuovo sistema documentale digitale (ARGO GECODOC) degli Uffici di Segreteria provvederà ad autenticare il documento in ingresso e l'eventuale autocertificazione allegata allo stesso. Tale procedura si puo' eseguire anche con Smartphone e Tablet.

Procedura: cliccare sotto per accedere all'area modulistica di vostro interesse, aprire o scaricare il modulo sul vostro PC, Smartphone o Tablet, compilarlo, salvarlo, rinominando il file con Nome e Cognome e inviarlo all'email della scuola.

Importante: nell'oggetto della e-mail da inviare indicare in modo preciso la tipologia della richiesta/assenza con Nome e Cognome del Richiedente sia esso un Docente, ATA, Genitore o Alunno. N.B. si raccomanda di inviare una email per ogni istanza (ovviamente si possono inviare più files nella stessa e-mail nel caso si presenti la necessità di allegare oltre il Modulo/Richiesta anche un' autocertificazione che si riferisce all'istanza.)

Esempio: Richiesta di assenza per permesso retribuito motivi di famiglia - Docente Txxxxxx Vxxxxxxxxx.

Esempio: Richiesta nulla-osta alunno Sxxxxxx Fxxxxxxxxxx. Si raccomanda di non usare caratteri speciali nel rinominare i file per l'invio.

Per i Moduli non editabili (ma comunque in PDF), in alternativa si può procedere usando il programma Adobe Acrobat Reader DC . Alla voce di menu del programma cliccare in alto a sinistra su "strumenti ", succesivamente cliccare sull'opzione "compila e firma", procedere alla compilazione del modulo usando il mouse/click per attivare lo spazio/inserimento del testo, salvare il documento compilato (ricordarsi di rinominare il documento) e inviare.

Scarica Adobe Acrobat Reader DC, il Software gratuito per la gestione dei documenti in PDF, compilare e firmare: icona PDF

Qui potete visualizzare/scaricare le istruzioni per compilare i moduli in PDF tramite Adobe Acrobat Reader DC: Visualizza la guida

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